La comunità di Pollenzo festeggia gli anniversari di matrimonio
(19 dicembre 2004)

Anche quest'anno la Comunitò di Pollenzo come negli altri anni ha festeggiato la grande missionarietà del matrimonio.
Sottolineo missionarietà in quanto nel contesto attuale di matrimoni sempre meno, o di matrimoni che durano a dir poco "dalla sera al mattino", la parola missione è d'obbligo in quanto la coppia quando si unisce in matrimonio, inizia una vita messianica. Essa consiste nel condividere le gioie e i dispiaceri, nell'aiutarsi in momenti difficili e gioire insieme nei moment felici. Insieme sono chiamati ad educare i figli, specialmente nella vita cristiana, essere dei buoni catechisti nell'insegnamento della fede, dell'amore e della carità; fin da piccoli farli partecipare alla S. Messa domenicale, abituarli allo stare in Chiesa e soprattutto aiutarli nella preghiera quotidiana. Nel matrimonio cristiano non bisogna dimenticare che nel momento che è detto "Si lo voglio" abbiamo avuto come testimone CRISTO. In quell'occasione si promette al coniuge: fedeltà, amore, e il non separarsi mai, fino alla morte, perchè se si è uniti in Cristo, bisogna prendere come esempio la Parola del Vangelo ed esserne testimoni nella vita coniugale.

Domenica 19 Dicembre nella Chiesa parrocchiale di S. Vittore M., durante la S. Messa delle ore 10, erano presenti 6 coppie di sposi: Fissonre Massimo e Napoli Francesca che hanno festeggiato 10 anni; Garrone Antonello e Milanesio Antonella (15 anni); Brero Carlo e Burdese Bruna - Taricco Antonio e Bertolotti Margherita (25 anni); Fissore Giuseppe e Villano Francesca - Garrone Giovanni e Mano Anna (40 anni). Attorniati da famigliari, amici e membri della Comunità pollentina hanno pregato chiedendo protezione su di loro e sulle loro famiglie e la Benedizione del Signore.

Il Parroco, don Agostino Garabello ed io, insieme a tutta la Comunità auguriamo a queste coppie un 2500 pieno di felictà, e di ritrovarci tutti assieme per festeggiare ancora nel nome del Signore questo grande "dono" che è il "matrimonio". AUGURI!


Diacono Gianfranco Lusso

 



Foto ricordo con il parroco Don Agostino e il Diacono Gianfranco