Raduno di auto storiche
7-8 giugno 2003

La piazza Vittorio Emenauele III ha fatto da splendida cornice al raduno di auto storiche svoltosi sabato 7 e domenica 8 giugno a Pollenzo organizzato dal C.L.A.M.S. (Circolo delle Langhe Auto Moto Storiche - Alba). Gli equipaggi provenienti da tutto il Piemonte si sono dati appuntamento a Pollenzo per poi raggiungere con i loro stupendi mezzi Guarene, Neive, Alba e fare nuovamente ritorno a Pollenzo dove hanno sostato per la cena e la notte al ristorante e albergo "Corte Albertina".
Come ha voluto sottolineare il presidente del C.L.A.M.S. Guido Mo, Pollenzo è stata una scelta obbligata per il ritrovo in quanto queste vetture degli anni 30 si trovano come a casa in un luogo ricco di storia ma anche così elegante.
Una nota di merito va sicuramente a tutti i proprietari di queste auto d'epoca che curano così amorevolmente ma che sanno anche sapientemente accompagnare con abbigliamenti rigorosamente anni 30 come si può notare dalle foto.
La due giorni è proseguita domenica con la visita alla tenuta di Fontanafredda e delle città di Cherasco e Santa Vittoria.

Fiat Ardita (sinistra) del 1933 e Lancia Augusta (destra) del 1935
Lancia Augusta Cabriolet del 1933
Il presidente Guido Mo