Piemonte dal Vivo - Live Day
(30 maggio 2004)


Anche Pollenzo, quest'anno, è stata coinvolta nella seconda edizione di Piemonte dal Vivo Live Day; la manifestazione che si è tenuta in 30 località del Piemonte sabato 29 e domenica 30 maggio 2004. L'iniziativa della Regione Piemonte e della CRT si prefigge lo scopo di realizzare un evento culturale inserito nelle location più suggestive della regione.

Si sono esibilit il 30 maggio 2004 a Pollenzo:

Il Gioco del Teatro
Teatro dell'Angolo: "La Giornata romana di Lucius"

Iu cunde docere : si può insegnare piacevolmente? Questa la domanda a cui vuole rispondere La giornata romana di Lucius del Teatro dell'Angolo, uno spettacolo interattivo e divertente, che non rinuncia per questo al rigore filologico: sono Lucius e Claudia, due ragazzi del I sec. d.C., a girovagare per noi e con noi nella Roma antica, tra il mercato, la palestra, il circo e le terme, nella quotidianità variegata e multietnica della capitale.

 

Festival delle Province
Teatro delle Forme, '…delle Masche e delle Magie'

La natura ha una sua mappa magica: sentieri percorsi dalle processioni dei morti, ponti di ghiaccio che svaniscono all'arrivo dell'alba, cimiteri popolati di fiammelle. Dai diavoli e dai vangeli tramandati oralmente dalle comunità contadine, nasce …delle Masche e delle Magie del Teatro delle Forme, ove gli accusati di stregoneria si confessano dinnanzi ad un pubblico inquisitore, per una delle pagine più oscure della storia occidentale.

Sito internet: www.teatrodelleforme.it


Giochi di luce

Le 4 interpreti, Silvia Edera, Zaira Peirano, Paola Bertello e Lucia Cervo

 

Festival delle Rocche
Arearea, ‘Le mura’

In scena i danzatori, alimentati dal respiro del pubblico, si adagiano su un luogo che non è semplicemente scenario ma è piuttosto spazio della quotidianità.
Fili di sentimenti, eventi inevitabili, incontri complessi si intrecciano per costruire la trama irregolare dell'esperienza quella che il tempo compatta e calcifica per ergere le mura della civiltà.
Le mura sono la scenografia all’agire quotidiano ma anche gli inflessibili limiti del labirinto; la protezione dall’ignoto o il segreto rifugio di ignorate violenze.


E-mail: teatroterra@libero.it