Sabato 1 maggio

Ricca giornata quella di sabato 1 maggio. Dal pomeriggio infatti, dislocati in più punti nell'Agenzia, si sono alternati diversi gruppi musicali che hanno presentato canti e musiche della tradizione popolare piemontese, folk e italiane. Hanno intrattenuto il pubblico: l'Allegra Brigata Antignanese, I Calagiubella, Fiati Pesanti, Teatro delle Forme, Mishkalè, Raviole al Vin, I Lavoratori della Notte.

Il pomeriggio è proseguito con un piacevole incontro nella sala conferenze con Roberto Vecchioni. Il cantautore, partendo dal suo libro "Il libraio di Selinunte", ha discusso del significato della parola e della sua importanza non solo nella musica ma anche nella vita comune così come nella poesia. Naturalmente non poteva mancare la conclusione musicale; così Vecchioni ha omaggiato i presenti, compreso Carlo Petrini, di alcune sue famose canzoni come "Luci a San Siro" e "Bandolero Stanco".


La giornata si è conclusa con un irresistibile spettacolo dei Tre Lilu; il quartetto cuneese ha presentato il suo spettacolo con canzoni in dialetto piemontese e irriverenti gag molto gradite dal numeroso pubblico presente.